Azienda

  • blank
  • blank
CHI SIAMO

Azienda Agricola Catalano


Ad oggi utilizziamo metodi moderni di coltivazione e siamo leader per la chiusura di filiera dato che siamo un'azienda agricola da oltre 100 anni. Con gli anni ci siamo evoluti dal coltivare le terre con i buoi ad avere in azienda più di 10 trattori per soddisfare qualsiasi esigenza e siamo in possesso di una mietitrebbia di ultima generazione. L'azienda inoltre si trova tra le pendici del "Cozzo Matrice" e accanto a delle grotte di miniera di zolfo e sempre qui nasce una sorgente sulfurea .

La nostra è un'azienda che si tramanda da 3 generazioni e forse anche più ma dalle testimonianze si tramanda dal nonno Enrico, lo zio Mario insieme il papà Giuseppe e per ultimo io Enrico (infatti prendo il nome del nonno) oggi ho ereditato l'azienda aggiungendo allo storico aziendale la produzione di miele, questo per diversificarci, per essere sempre al passo con i tempi e quindi aggiungere un prodotto in più in termini di produzione.

In particolare, presso la nostra azienda agricola potrete apprezzare un'ampia varietà di miele siciliano. Il miele viene estratto a freddo per forza centrifuga. Si tratta di mieli che vengono ottenuti grazie alla cosiddetta ape mellifera sicula. Recenti ricerche effettuate sul miele prodotto dalle api nere sicule, hanno rilevato un'altissima presenza di sostanze antiossidanti. Le varianti attualmente disponibili sono molteplici e si diversificano non solo per il colore e per il sapore, ma anche per i loro utilizzi in cucina e nella vita quotidiana Ad esempio, siamo specializzati nella produzione e nella vendita di miele di acacia che si caratterizza per un colore abbastanza limpido, un odore leggero e a tratti floreale ed un sapore decisamente dolce senza alcun genere di retrogusto il che lo rende ottimo sia per una consumazione a tavola e sia come dolcificante naturale per alcuni prodotti come nel caso del caffè. In alternativa, si potrà prendere in considerazione il miele di agrumi che invece è caratterizzato da una consistenza che ha una certa tendenza a cristallizzare il che lo rende comunque idoneo per poter essere consumato a tavola, mentre ad esempio il miele di Aneto dal gusto più deciso con un retrogusto leggermente amaro si accompagna alla perfezione nella degustazione di alcuni formaggi non stagionati come nel caso della ricotta.
parallax background

Non Esitare A Contattarci


+39 388 403 6371